Chi siamo

Spread the love

Il “PROGETTO WORLD” è un nuovo modello complesso e sinergico per promuovere l’internazionalizzazione delle PMI, grazie all’esperienza del suo fondatore, dopo un lungo periodo di preparazione delle sue Aree, è entrato in operatività per essere tra i player internazionali, con il suo modello imprenditoriale per lo sviluppo dei popoli, della pace, mettendo sempre al centro l’Uomo.

E’ in questo contesto,è stata costituita nel 2007 la WORLD AREA HOLDING Srl, pensata per essere a capo dell’Area Profit, formata dai seguenti Dipartimenti:

-  WORLD AREA FINANCE per costruire linee di finanziamenti

- WORLD AREA REAL ESTATE per svolgere attività immobiliare in genere

- WORLD AREA ENGENEERING  per studi di progettazione

-WORLD AREA ECOBOAT per la realizzazione di imbarcazioni innovative

-WORLD AREA  MEDIA per per la Comunicazione, Cultura e Convegnistica

 Area Network, formata  da sub-holding,  presenti in varie Nazioni ed in continua espansione chiamate World Area Georgia, World Area Indonesia, World Area Brasile, etc.

La mission delle sub-holding è quella di promuovere presso i Governi locali, con l’utilizzo dell’Area Profit, i know-how dell’Area No Profit, formata da:

Associazione CISVAM (Centro Internazionale di Studio per la Valorizzazione dell’Ambiente e del Mare) per la Blue Economy

Associazione CISVAGRI (Centro Internazionale  di Studio per l’Internazionalizzazione dell’Agricoltura) per la Green Economy.

Entrambe  per progetti innovativi degli ecoporti galleggianti, ambientali, smart cities ed altro,  con il know-how delle PMI ed Università associate,  per un’agricoltura innovativa e sostenibile.

L’AREA NETWORK, in continua espansione per promuovere l’internazionalizzazione , promuovono i know-how degli associati, nelle Nazioni dove operano, trasformandoli in opportunità da realizzare dagli associati interessati.

 Le sub holding, presenti in varie Nazioni ed accreditate presso le Ambasciata d’Italia, curano i rapporti istituzionali nelle Nazioni dove  operano, per creare e sviluppare progetti della Blue e Green Economy.

Primi progetti di innovativi ecoporti galleggianti, di infrastrutture, turistici ed ambientali per la Blue e Green Economy, sono in portafoglio in Brasile, Bolivia, Uruguay, Area Caraibica, Stati Uniti, Nord Europa, Tunisia, Emirati Arabi, Costa d’Avorio, Senegal, Albania, Romania, Georgia, Azerbaijan, Armenia , Mongolia, Federazione Russa, Indonesia, India, Malesia e Singapore sono già pianificati per vari billions di dollari.

Grazie agli ottimi rapporti con la CCPIT, organo statale cinese per la promozione del Commercio internazionale, con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, con la Bank of China, Banca dello Sviluppo dell’Asia, con la Fondazione Italia Cina è prevista, in tempi brevi,  la World Area China.

Per la Via della Seta,  la World Area Holding srl,  ha firmato un importante Accordo di Collaborazione con il Consorzio di Sviluppo del porto di Anaklia (Georgia) per progetti innovativi della Blue Economy,  a Venezia sta avviando la realizzazione del-  l’EXPO internazionale e permanente della Blue e Green Economy - La Via della Seta, quale vetrina internazionale delle Aree Profit e No Profit .
Sarà collegato con l’EXPO di Shangai e con quello di Dubai.

 Sempre, per la Via della Seta, inoltre, ha sviluppato la CHINA EUROPE FAST DRY CHANNEL, proposta di una nuova rotta commerciale tra Cina, Penisola arabica, Europa e Costa orientale degli USA.

A Genova, nella giornata del  “The New Silk Road”, si è proposto lo sviluppo di terminal container quale hub strategico euro mediterraneo della Via della SETA, a  COSCO Shipping, ricevendo molto interesse.

Il “PROGETTO WORLD” già collabora con  importanti Gruppi finanziari mondiali, con Finanziarie di Sviluppo e con  le Banche di Sviluppo Regionali, tutte interessate  a finanziare  gli Stati che intendono realizzare i progetti innovativi della Blue e Green Economy di Cisvam e Cisvagri del “PROGETTO WORLD”.

La WORLD AREA HOLDING srl, al fine di finanziare al meglio la Ricerca ed i progetti internazionali della Blue e Green Economy delle sue sub-holding, attraverso la WORLD AREA FINANCE, è sempre attenta a sviluppare accordi di collaborazione con Banche d’Investimento internazionali, Finanziarie, Fondazioni, Fondi d’Investimenti e con Investitori istituzionali e privati.

AREA  PROFIT

WORLD AREA FINANCE Dpt.
WORLD AREA  AREA MEDIA Dpt.
WORLD AREA REAL ESTATE Dpt.
WORLD AREA ECOBOAT Dpt.
WORLD AREA ENGENEERING Dpt.
WORLD AREA NETWORK

 

 

AREA  NO-PROFIT

CISVAM -CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDIO PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AMBIENTE E DEL MARE
CISVAGRI-CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDIO PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AGRICOLTURA
CISVAG -Per la formazione delle discipline e delle professioni nautiche per i giovani
ASSOCAMERALE ESTERO-Per la costituzione di camere di commercio italiane all'estero
ASSO.INT.A.EC.C. Associazione Internazionale degli Approdi, Ecoporti e Cluster
DIALOGO E SVILUPPO Per la promozione di progetti umanitari nel mondo