NEWS   |   NOV 7, 2017

PRESENTAZIONE VENEZIA EXPÓ per la GREEN e BLUE ECONOMY

 

Il PROGETTO WORLD, attraverso il CISVAM ed il CIVAGRI, presenterà a tutti i soggetti istituzionali e non, presenti nel panorama internazionale, il progetto EXPÓ VENEZIA per la promozione dell’internazionalizzazione delle PMI con business orientati alla tutela dell’ambiente ed allo sviluppo sostenibile del Mare e dell’Agricoltura. 

 

EXPÓ VENEZIA, nasce a Venezia, culla della Via della Seta, ancora promotrice di scambi culturali e commerciali con l’Oriente, per essere il riferimento mondiale dell’Innovazione e della Ricerca legata alla Green e Blue Economy.

 

L’EXPÓ prevede un Centro di Ricerca interuniversitario, area espositive, convegnistiche, commerciali, alberghiere, marine con rimessaggio ed altro.

Sarà anche sede permanente dell’Agenzia Internazionale della Blue e Green Economy, che dialogherà con i Ministeri dell’Agricoltura, delle Infrastrutture, dell’Ambiente di varie Nazioni per lo sviluppo ed il monitoraggio dei suoi progetti nel Mondo, con la collaborazione delle Banche di Sviluppo Regionali, dell’Agenzia della Cooperazione Internazionale, favorendo il dialogo e le collaborazioni di Governi e di Enti internazionali che decideranno di aderirvi.

 

Il PROGETTO WORLD con la presentazione internazionale del EXPÓ VENEZIA vuole confermare il consolidamento delle politiche della Blue e Green Economy, con l’ecoportualità galleggiante e come il cibo e l’agricoltura abbiano bisogno di adattarsi ai cambiamenti climatici, al fine di nutrire in modo sostenibile una popolazione mondiale in crescita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language