WORLD AREA S.r.l.

Il PROGETTO WORLD, dopo aver avviato la sua struttura internazionale con i primi Capi Dipartimenti Continentali in America Latina, nell’Area Caraibica, in Africa, in Medio Oriente, in India ed in Cina, aver reperito i primi progetti della Blue, Green Economy e della Cultura, pronti da realizzare attraverso i Dipartimenti Continentali (WA NETWORK S.r.l.) e aver preparato l’assetto societario multisettoriale, per la loro realizzazione ha costituito la WORLD AREA S.r.l., società holding del PROGETTO WORLD, avvenuta il 25 Febbraio 2022, con sede nel Comune di Roma, Via Carducci n. 10.

 

L’organizzazione ed il funzionamento della Società sono regolati dalle norme contenute nello Statuto:

STATUTO DELLA SOCIETÀ WORLD AREA S.r.l.

 

La Società ha per oggetto:

  • lo svolgimento in via prevalente di attività di assunzione di partecipazioni e quote di società, non nei confronti del pubblico;
  • la prestazione di servizi nei settori organizzativo, amministrativo, commerciale, gestionale, il coordinamento di società controllate, collegate, consorelle e di terzi, sia in Italia che all’Estero, nonché l’attività di studio, ricerca, sviluppo ed industrializzazione, gestione e valorizzazione di marchi e di altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale;
  • la prestazione di servizi in favore di società controllate, collegate, consorelle e di terzi, sia in Italia che all’Estero, consistenti nella gestione dei sistemi informativi, dei servizi logistici, nell’acquisizione per loro conto di materie prime, prodotti e servizi;
  • la prestazione alle società appartenenti al gruppo di servizi consistenti nella concessione alle stesse di finanziamenti sotto qualsiasi forma;
  • il coordinamento finanziario delle medesime;
  • l’acquisto ed assunzione, la vendita e la permuta di partecipazioni in società od enti costituiti e/o costituendi di qualunque tipo e specie, purché di capitali ed aventi oggetto analogo, affine o complementare al proprio, intendendosi tale attività non rivolta nei confronti del pubblico.

 

La Società, nell’ambito della già menzionata attività, ha altresì ad oggetto, sempre non nei confronti del pubblico, l’esercizio delle attività di:

  • concessione di finanziamenti;
  • intermediazione in cambi;
  • servizi di incasso, pagamento e trasferimento di fondi, con conseguente addebito e accredito dei relativi oneri ed interessi;
  • coordinamento tecnico, amministrativo e finanziario delle società partecipate e/o comunque appartenenti allo stesso gruppo.

 

La Società potrà prestare garanzie di ogni genere e tipo alle società controllate ed a quelle collegate con la finalità di agevolare, qualora richiesto, l’accesso al credito da parte delle stesse società.

È espressamente esclusa dall’attività sociale la raccolta del risparmio tra il pubblico e l’acquisto e la vendita mediante offerta al pubblico di strumenti finanziari disciplinati dal D.Lgs. 24-2-1998 n.58, nonché l’esercizio nei confronti del pubblico delle attività di assunzione di partecipazioni, di concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma, di prestazione di servizi di pagamento e di intermediazione in cambi e ogni altra attività di cui all’art.106 D.lgs. 1-9-1993 n.385.

È altresì esclusa, in maniera tassativa, qualsiasi attività che sia riservata agli iscritti in albi professionali previsti dal D.lgs. n.58/98.

Ai fini del conseguimento dell’oggetto sociale, la Società può inoltre effettuare tutte le operazioni mobiliari ed immobiliari ed ogni altra attività che sarà ritenuta necessaria o utile, contrarre mutui ed accedere ad ogni altro tipo di credito e/o operazione di locazione finanziaria, concedere garanzie reali, personali, pegni, privilegi speciali e patti di riservato dominio anche a titolo gratuito sia nel proprio interesse che a favore di terzi, anche non soci.

 

La WORLD AREA S.r.l. e le sue società controllate al 90%, in Italia ed all’estero, saranno capitalizzate attraverso l’applicazione dell’innovativa metodologia di assesment ECOMETROLOGY, che consiste in una procedura integrata di valutazione peritale, asseverata, per la patrimonializzazione degli assets tangibili e soprattutto intangibili aziendali. La procedura è accreditata e coerente con i percorsi internazionali dell’ONU e dalla U.E., e sono validati in tutto il mondo da W.I.P.O. per le privative industriali (World Intellectual Property Organization delle Nazioni Unite).

Esse saranno società per la realizzazione di progetti della Cultura, della Blue, della Green Economy, dell’Area Network, della Real Estate, dell’Area Finanza, dell’Area Trasporti e dell’Area Media, come subholding, controllando a loro volta le Società di Scopo costituite per i vari progetti nel settore di appartenenza, da realizzare in Italia ed all’Estero.

Francesco Signoriello

Amministratore Unico - CEO

Sede:        Via Giosuè Carducci, 10 
                   00187 – Roma

p. IVA:     16598501001

tel:           +39 06 79786759

mob:       +39 320 7688 129