Il “PROGETTO WORLD”, in forza del mandato ricevuto il 30/09/2019 dalla itb Hitech GC, Company Representative & Senior Consultant di RONDA Engineering (FI) e della CNYD YUANDA CHINA HIDGS (SHEYANG) P.R. CHINA, ha il piacere di comunicare che, per la Blue e Green Economy, rispettivamente CISVAM per Ambiente e Mare e CISVAGRI per l’Agricoltura, potranno promuovere in Italia, ed all’estero, con le subholding, gli impianti unici ed innovativi ECOGASENERGY, vedi presentazione allegata per il mercato dell’America Latina, per l’utilizzo dei rifiuti cittadini, agricoli, fanghi industriali, trasformati in energia elettrica e calore attraverso una pirolizzazione già testata da ENEA..

L’impianto opera in assenza di ossigeno e, quindi, ad alte temperature (1400 °C), a zero emissioni di gas, a zero odori, con rumore contenuto entro i limiti di legge, con acque di scarico e residui, assolutamente inerti.

L’impianto, o modulo, può essere formato da uno o più moduli accoppianti in serie, fino a formare un unico grande impianto, interamente realizzabile in container a tenuta stagna, occupando una superficie totale di circa 5.000 mq, incluso scarichi, depositi, uffici, movimentazioni, etc..

Il primo impianto, con la stessa tecnologia odierna, è stato già realizzato nel 2015 a Vipiteno (BZ).

L’impianto, totalmente finanziabile da primaria Banca cinese, si aggira intorno a € 20 milioni, costo franco fabbrica, già comprensivo dei costi di costruzione del capannone ed annessi, dei costi di sviluppo del progetto, del montaggio e trasporto con business plan relativo alla rendita prevista dell’impianto.

Il CISVAM  proporrà questi moduli anche su navi oceaniche e non, per distruggere la plastica in mare, trasformandola in biocarburante.

In Italia, la presentazione di ECOGASENERGY avverrà in convegni organizzati insieme a soci CISVAM e CISVAGRI, e, all’estero, con le subholding quali Capi Dipartimenti Continentali, con Patrocini di Fondazioni Ambientali, di Banche e di Istituzioni.

Il “PROGETTO WORLD”, attraverso gli associati CISVAM, CISVAGRI e delle Subholding,  intende così dare il suo contributo alla difesa e valorizzazione dell’Ambiente, del Mare e dell’Agricoltura, con gli innovativi ecoporti galleggianti e con gli impianti ECOGASENERGY.

Language