Reading Time: 3 minutes

Grazie all’importante Accordo di collaborazione internazionale nel settore finanziario, firmato con la DANAMON FINANCIAL (in allegato), della Banca indonesiana BANCA DANAMON, la WORLD AREA FINANCE Dpt. potrà finanziare i progetti a valore intero, in tutto il mondo, provenienti dal CISVAM e da CISVAGRI (Area No Profit) e dalle Sub-Holding dell’Area Network, dalla WORLD AREA ESTATE Dpt, dalla WORLD AREA ECOBOAT Dpt. e dalla WORLD AREA MEDIA Dpt. (Area Profit) di WORLD AREA HOLDING Srl.

 

In particolar modo, l’Accordo accelera l’inizio dell’operatività già preparata in Indonesia, negli incontri avuti con il V. Ministro degli Affari Marittimi dell’Indonesia, per l’inserimento degli Ecoporti Galleggianti – Made in Italy, nella nuova Autostrada del Mare, finanziata dalla ADB-Banca di Sviluppo dell’Asia, il cui Vice Presidente Bambang Susantono per la gestione della conoscenza e dello sviluppo sostenibile, ha detto “che il progetto dell’Autostrada del Mare, ha detto, non è solo il mare [trasporto], ma anche come si integra con gli altri mezzi di trasporto, perché le merci devono essere consegnate alle loro destinazioni previste dai porti”, riferendosi alla integrazione di ferrovie e strade nelle posizioni studiate”.

L’operatività ci sarà negli Stati che aderiscono all’ASIAN – Associazione delle Nazioni del Sud Est Asiatico, presieduta da Gianni Letta, a cui aderiscono le Filippine, Indonesia, Thailandia, Singapore, Malesia, Brunei, Vietnam, Birmania, Laos, Cambogia e Timor Est.

In riconoscimento del particolare interesse verso gli Ecoporti Galleggianti – Made in Italy delle Autorità indonesiane, insieme a quello dell’Ambasciata d’Italia, dell’Ufficio ICE-Agenzia di Giakarta e della Banca dello Sviluppo dell’Asia, il “PROGETTO WORLD”, come si legge sotto, è stato invitato dallo Studio Ambrosetti, a partecipare alla prima edizione del

“High Level Dialogue on Asean Italy Economic Relations”.
“Oggetto: INVITO “High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations” – c.a. Francesco Signoriello

Gentile Presidente Signoriello,

come da indicazione dell’Ambasciata Italiana a Giacarta, siamo lieti di invitarLa a partecipare alla prima edizione dell’“High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations” che si terrà presso lo Shangri-La Hotel di Giacarta il 15 e 16 maggio 2017.

L’High Level Dialogue è un consesso esclusivo, che si rivolge ad un numero selezionato di Vertici aziendali ed istituzionali italiani e dei Paesi ASEAN.

 

L’evento, che si inserisce nella strategia di proiezione internazionale del Governo italiano, promuoverà un networking di alto livello e affronterà – a porte chiuse – le questioni più attuali per rafforzare le relazioni strategiche e di business tra l’Italia e i Paesi ASEAN.

Trova nel documento allegato informazioni di dettaglio sull’evento e il link per la registrazione.”

A significare l’interesse della DANAMON FINANCIAL verso il “PROGETTO WORLD”, ci sarà nel 2017 a Bucarest, la presentazione degli ecoporti galleggianti – Made in Italy all’Ambasciatore dell’Indonesia in Romania, insieme al Presidente della DANAMON FINANCIAL, che si ringrazia.

La stessa fa seguito a quella già avvenuta all’Ambasciata dell’Indonesia a Roma, lo scorso anno.

La WORLD AREA FINANCE, potendo garantire il finanziamento dell’intero importo dei progetti con la DANAMON FINANCIAL, ora può iniziare la costituzione delle Società di scopo, formate solo dai Soci del CISVAM, per i primi progetti di ecoporti galleggianti in Italia, sotto elencati.
Altri progetti della Blue e Green Economy sono in via di sviluppo con Governi di vari Continenti.

Ecoporto galleggiante Hub Crocieristico con diga foranea galleggiante Milazzo (ME)
Ecoporto galleggiante Crocieristico con diga foranea galleggante Cala Gonone (NU)
Ecoporto galleggiante Crocieristico Palermo
Piattaforma galleggiante Grotta Azzurra Anacapri (NA)
EXPO Permanente Internazionale della Blue e Green Economy Cavallino Treporti (VE)
Dighe foranee galleggianti in vari Comuni e Stati

In corso ci sono contatti con altri Comuni ed Autorità Portuali per dighe foranee galleggianti (vere centrali idroelettriche galleggianti), ponti galleggianti, piste di atterraggio galleggianti, isole fotovoltaiche galleggianti, ecoporti galleggianti cargo e crocieristici nei porti italiani ed esteri.

LogoWAF

Francesco SIGNORIELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial