Con piacere, s’inoltra redazionale del MAE, a proposito dell’evento tenutosi all’Università delle Arti di Tirana, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata d’Italia in Albania che attesta la validità dell’allegato Accordo di Partnenariato firmato con il Comune di Scutari il 14 novembre 2018, grazie alla subholding WA-ALBANIA,
retta dal Dr. Bruno LAURI, l’inizio dell’attività della formazione cinematografica e di altri eventi culturali della WA-CINEVILLAGE in Albania, l’internazionalizzazione della Cultura e la concretezza operativa del “PROGETTO WORLD”.

Con la prossima subholding WA-NEPAL, si dovrebbe procedere alla costruzione della Città del Cinema a Katamandu, chiamata CINEVILLAGE NEPAL, in partenariato con il Governo del Nepal, per la formazione e produzione cinematografica.

Anche con le subholding del Kazakistan, della Georgia, della Cina, della Giordania, del Brasile, dell’Area Caraibica, degli Emirati Arabi e di altre, si stanno definendo analoghe attività in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura delle nostre Ambasciate d’Italia e con i Governi locali.

Quanto sopra, è il modello dell’internazionalizzazione della Cultura, già riportato nella presentazione istituzionale della WORLD AREA CINEVILLAGE,
che il “PROGETTO WORLD” promuove, insieme a quella della Blue e Green Economy, attraverso le sue subholding estere.

[wpdm_package id=’1064′]

Language