progetto worldprogetto world

SKY ENTERTAINMENT INVESTMENT (P) Ltd Firma ACCORDO per la realizzazione della CITTA’ DEL CINEMA Kathmandu (NEPAL) 3/07/2019

Spread the love
A Kathmandu, il 3 luglio 2019, presso la sede del Ministero delle Comunicazioni, è avvenuta la firma del Joint Venture Agreement  tra l’Amministratore Unico della World Area Holding Srl ed il Chairman della Sky Entertainment Investment (P) Ltd, per realizzare la CITTA’ DEL CINEMA, nel Distretto turistico di Lamjung, ai piedi dell’Himalaya.

La firma del suddetto JVA è stata fortemente voluta da Akash ADHIKARI Chairman di 
Sky Entertainment Investment (P) Ltd, noto produttore cinematografico del Nepal, Membro del Direttivo della Federazione delle Camere di Commercio ed Industria del Nepal, Membro di Flame of Hope, organizzazione Nepalese (ONG), per costruire comunità migliori nelle Aree rurali e nelle città del Nepal nonchè Membro dell’Associazione Cinematografica Asiatica, formata da oltre 20 Nazioni asiatiche, con la quale, è prevista una collaborazione di produzione cinematografica e di eventi culturali.

Il JVA gode della conoscenza dell’Ufficio di Presidenza dell’Onorevole Presidente e di
Gokul Prasad Baskhota Ministro delle Telecomunicazioni e dell’Informazione Tecnologica, presente nella cerimonia della firma dell’Accordo con il Governatore della Banca Centrale del Nepal, il Sindaco di Besishar del Distretto di Lamjung e di Nir Shah Ceo di NIR Cinema, ai quali, si rivolge un sentito ringraziamento, insieme ad altre Autorità nepalesi incontrate.

Anche la Signora Bhawani Rana, Presidente della Camera di Commercio della Federazione delle Camere di Commercio ed Industria del Nepal, che si ringrazia, ha espresso la sua vicinanza al
progetto della CITTA’ DEL CINEMA, auspicando anche la costituzione di un’Associazione per la costituzione della Camera di Commercio Italiana in Nepal.

La World Area Finance  Dept. organizzerà il finanziamento della CITTA’ DEL CINEMA, contattando Banche giapponesi, Nepalesi, Banche di Sviluppo Regionali Asiatiche, Fondi d’Investimenti ed Investitori privati di varie Nazioni.

Il progetto della CITTA’ DEL CINEMA prevede la sua realizzazione su 100 ettari circa, messi a disposizione dal Governo el Nepal, dove si avranno Film Studios, aree commerciali, parcheggi, residenze per studenti e maestranze, centri sportivi, campi da golf, area hotel con centri benessere, parchi giochi ed altre strutture.
La CITTA’ DEL CINEMA sarà collegata al nuovo e vicino aeroporto internazionale di Pokhara ed a quello di Kathmandu, con il suo eliporto.

Un sentito ringraziamento va a tutto il team di SKY ENTERTAINMENT INVESTMENT(P) Ltd,
all’Ing. Francesco Del Tosto, all’Arch. Bernardo Brandimarti, soci CISVAM, che cureranno la progettazione insieme ad altri soci CISVAM e, infine, al Coordinatore per il Nepal Rajesh Kumar Puri.

Tale JVA rientra nella mission del “PROGETTO WORLD”, quale la promozione dell’internazionalizzazione delle PMI, anche attraverso la realizzazione di progetti della Cultura nel Mondo, come è stato riportato anche dai media nepalesi, che ne hanno dato ampio risalto (in allegato, il video di un edizione del Telegiornale sulla TV di Stato).