CISVAM

CISVAM PADOVA CHINA SMART WORLD CENTER

Pubblicato il
Spread the love

Il CISVAM, in seguito alla dichiarazione d’interesse inviata dalla WAH srl, è lieta di presentare la sua visione del progetto dell’intera area direzionale e commerciale del PP1 di Padova, come CHINA SMART WORLD CENTER, Centro Direzionale e Commerciale Cino-Europeo, sede del mondo finanziario, imprenditoriale ed istituzionale cinese, quale riferimento dell’imprenditoria del Nord-Est, dove si sono concentrate crescita ed occupazione, export e servizi di qualità delle Regioni del Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, dell’Europa e dei Paesi del Mediterraneo.

La progettazione del CHINA SMART WORLD CENTER di Padova seguirà una chiara visione di una città del futuro, infatti il nuovo distretto urbano integrerà uffici e spazi residenziali, servizi per il tempo libero, negozi al dettaglio, hotel e ristoranti, nonché soluzioni di mobilità e digitali.

Il CISVAM si è presentato negli incontri avvenuti, come il partner giusto per sviluppare il concetto in tutti i suoi vari aspetti, che vanno dagli spazi per uffici e servizi per il tempo libero, fino alla pianificazione della mobilità.

Le città e le aree metropolitane dovranno superare una serie di sfide, tra cui la competitività, la creazione di alloggi, la gestione dei problemi del traffico, dell’energia e del clima e la gestione di una società che invecchia. Le soluzioni a questi problemi dovranno evolversi principalmente nelle aree urbane. Ecco perché il rinnovamento e la modernizzazione sono l’obiettivo principale delle città.

Il CISVAM è nato per la mission delle smart city che si concentra sulla pianificazione urbana innovativa e sulla vita sostenibile e, per questo, comprende la pianificazione generale per l’asse oltre allo sviluppo del distretto del PP1 di Padova.

La città di Padova, che si è evoluta con successo negli ultimi anni, otterrà un notevole impulso dal progetto del CHINA SMART WORLD CENTER, infatti l’area del progetto, di 100.000 m.cubi, accanto alla stazione ferroviaria della città è ideale per creare nuovi punti di ancoraggio per integrare i progetti esistenti, gli outlet di design della città, sotto forma di uffici e spazi residenziali, negozi al dettaglio, offerte per il tempo libero e la gastronomia e pernottamenti, nonché nuovi modi di soluzioni di lavoro, mobili e digitali.

La WAH Srl, con responsabilità per l’organizzazione, ritiene che il CHINA SMART WORLD CENTER è di grande importanza per Padova, per l’intero Distretto del Nord-Est ed essere il ponte economico e finanziario tra la Cina, l’Europa e l’Area del Mediterraneo.

Il PP1, situato in posizione centrale, include la stazione ferroviaria come punto di arrivo chiave per molti visitatori ed operatori e stabilirà un legame stretto tra il nucleo della città e la sede centrale, grazie anche alla vicinanza di aeroporti internazionali di Verona, Bologna, Trieste e di altri.

CHINA SMART WORLD CENTER è un punto focale della città ed è il biglietto da visita di Padova per competere con altri Centri direzionali europei smart e presentarsi così anche a quelli cinesi.

Ecco perché ha bisogno di carisma, e questa è sicuramente un’occasione unica per creare un tale spazio nel cuore della città di Padova.

L’obiettivo del CISVAM è di trasformare il PP1 in un quartiere moderno, a prova di futuro e vivibile dove le persone possano lavorare, vivere, fare acquisti e trascorrere il loro tempo libero.

Ciò andrà anche a beneficio dell’aziende che potranno sviluppare relazioni economiche, sociali e culturali con l’Area Asiatica, presente nel CHINA SMART WORLD CENTER.

Il concetto di CHINA SMART WORLD CENTER vuole essere riferimento convincente in altre città italiane e di altre Nazioni, dando il benvenuto a questo prossimo passo nello sviluppo della città di Padova, che si è evoluta con successo negli ultimi anni, otterrà un notevole impulso dal progetto CHINA SMART WORLD CENTER.

Il CISVAM è certo del valore della visione di far diventare Padova, una città vivibile del futuro che consente a residenti e visitatori di partecipare a soluzioni moderne in tutti gli ambiti della vita, grazie alla presenza dello CHINA SMART WORLD CENTER.

Il CISVAM è pronto ad essere lo sviluppatore, insieme alla WARE Dept per la gestione, alla WA PROJECT FUNDING Dept. in grado di organizzare l’intero finanziamento e, con la subholding WA-CHINA, affinchè si realizzi l’innovativo CHINA SMART WORLD CENTER con il coinvolgimento delle Istituzioni finanziarie cinesi e non, insieme all’imprenditoria cinese per far diventare PADOVA città internazionale del futuro e città ponte europea con l’Asia.